La storia di infocommercio

Davanti alle grandi sfide

Davanti alle grandi sfide

Infocommercio è il sito e-commerce nato oltre vent’anni fa da una idea di Onorio Zappi per seguire le dinamiche del Commercio e della Distribuzione Moderna.

Nel tempo, con l’acquisizione da parte di Sis.Ter srl si è sempre più avvicinato, facendo propri, i temi della città in ottica di sostenibilità.

Davanti alle grandi sfide di trasformazione, rigenerazione, adattabilità, accessibilità e sicurezza dello spazio e dei luoghi pubblici, Infocommercio eroga consulenza e servizi di progettazione, analisi urbana integrata, servizi di data scientist grazie alla realtà di ricerca di Sis.Ter srl SB e a Urban Planning srl fornendo sistemi e indicatori di misurazione delle azioni, degli impatti e delle politiche. In questo senso Infocommercio è anche Data as a Service.

Per contattare la Redazione rivolgersi a:

La città come forma sostenibilie per
le comunità

La finalità è che la città ritorni a costituire un forma sostenibile di opportunità per le comunità, coniugando welfare, economia, progettazione e innovazione per rispondere alla necessità di adattabilità rispetto alla domanda e ai bisogni delle comunità.

Infocommercio costituisce un osservatorio di raccolta delle informazioni su questi temi, con la consapevolezza che parlare di città implica anche parlare di attività economiche, di sostenibilità, di tutela dei diritti, di città aperte, inclusive e capaci di adattarsi ai cambiamenti anche grazie alle tecnologie digitali.

La forma delle città è sempre forma di espressione della cultura dell’uomo che vi abita.

Infocommercio è curato da GeoSmart.Lab/Sis.Ter Srl SB, partner per le tematiche progettuali UP-Start Urban Planning srl

GeoSmart.Lab

UP-Start Urban Planning srl