GSE Italia è stata incaricata da Prologis Italy S.r.l. della progettazione e costruzione di una nuova piattaforma logistica a Paullo, circa 10 km a est di Milano. GSE Italia è la filiale italiana del gruppo francese GSE, General Contractor specialista del “chiavi in mano” nella progettazione di immobili per l’impresa da oltre quarant’anni. Questo complesso immobiliare, ubicato in una posizione strategica a Paullo (Lombardia), comune a est di Milano vicino alla Tangenziale Est Esterna di Milano (T.E.E.M.), sarà sviluppato per l’operatore logistico Number 1.

Questa piattaforma logistica di nuova generazione, con una superficie di circa 22.000 m², ospiterà attività di movimentazione e stoccaggio. Integreranno la struttura 635 m² di spazi destinati ad uso uffici e servizi e 1.055 m² di mezzanino per lavorazioni.
GSE ha firmato il contratto per la costruzione della piattaforma al termine di un’ambiziosa gara d’appalto indetta da Prologis Italy S.r.l., leader mondiale nel settore immobiliare per la logistica che sviluppa per i propri clienti edifici “build to suit” di elevata qualità presso i principali hub di logistica del Paese. Utilizzatore della nuova piattaforma sarà Number 1, operatore logistico specializzato nella fornitura di servizi logistici integrati nel mondo grocery, con un fatturato di circa 290 milioni di euro nel 2018 e una forza lavoro di 3.600 persone. Con la nuova piattaforma, Number 1 raddoppia la propria presenza a Paullo, dove possiede già uno dei suoi hub confinante con quello attualmente in costruzione.

Leggi il comunicato stampa completo