Segrate, 23 dicembre 2019 – CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna, rinnova fino al 2022 l’accordo di sponsorizzazione con la Federazione Italiana Pallavolo (Fipav).
Si rinnova per altri 3 anni l’importante collaborazione tra CRAI e la Federazione Italiana Pallavolo che, in questi ultimi anni, ha dato tante soddisfazioni e portato diverse medaglie e prestigio all’Italia del Volley. Non ultimo la qualificazione raggiunta da entrambe le nazionali alle prossime Olimpiadi 2020 di Tokio. La pallavolo in Italia è uno tra gli sport più amati e seguiti a livello nazionale. Il gioco di squadra e la filosofia che sta alla base della Pallavolo, si fonda sui valori del rispetto reciproco e del forte gioco di squadra e legame che c’è tra gli atleti, tutti valori che da sempre fanno anche parte della filosofia del gruppo CRAI e dell’identità del brand.
“La Pallavolo rappresenta perfettamente i valori della nostra insegna, per questo siamo davvero orgogliosi di continuare a supportare questo sport sano e profondamente radicato nel territorio. – afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato del Gruppo Crai – Instaurare un forte legame con gli appassionati di pallavolo per noi significa formare idealmente una vera squadra che incarna i valori del Gruppo Crai. Nel 2019 – continua Bordoli – le nazionali di pallavolo hanno collezionato ben 17 medaglie tra oro, argento e bronzo. Risultati di cui siamo davvero orgogliosi e che dimostrano l’ottimo lavoro che il Presidente della FIPAV Bruno Cattaneo insieme ai due allenatori Chicco Blengini e Davide Mazzanti, nonché tutti gli altri allenatori, lo staff e gli atleti di tutte le squadre, mettono in campo ogni giorno”
L’accordo di sponsorizzazione va ben oltre il mettere il logo sulle maglie e sui materiali vari, infatti prevede un forte coinvolgimento del Gruppo Crai e della Fipav in diverse e molteplici attività, con l’obiettivo finale di essere ancora più vicini al territorio.
In qualità di co-sponsor di maglia, il logo CRAI sarà presente sulle maglie di tutte le nazionali femminili e maschili, oltre che su tutto l’abbigliamento e sugli accessori (es. borse, marsupi, ecc..) degli atleti e dello staff. Una grande novità riguarda la sponsorizzazione delle nazionali di Sitting Volley, uno sport nel quale i disabili e non disabili possono giocare insieme ad un livello tecnico molto alto e, come tale, rappresenta una buona opportunità per la cooperazione e integrazione.
Il logo CRAI sarà visibile anche su tutti i materiali di comunicazione degli eventi (es. locandine, back drop, biglietti e pass) e all’interno dei palazzetti dove si disputeranno i match. Inoltre, CRAI è title sponsor delle Finali Nazionali Giovanili CRAI che si svolgeranno in sette località tra maggio e giugno 2020 e coinvolgeranno 28 squadre in ogni località, per un totale di 188 squadre in tutta Italia. Durante i match, Crai organizzerà attività rivolte ai giovani atleti tra cui la distribuzione di welcome kit contenenti una selezione di prodotti a marchio Crai e una t-shirt personalizzata con il logo Crai.
Per rendere i match finali ancora più coinvolgenti, CRAI organizzerà per il pubblico attività di intrattenimento con l’obiettivo di condividere i propri valori attraverso la mascotte, un Cuore Rosso che riprenderà il pay-off di CRAI “Nel cuore dell’Italia”.
“Per la Fipav è motivo di orgoglio che un gruppo importante e prestigioso come Crai abbia deciso di rinnovare la partnership con la federazione. – afferma Bruno Cattaneo, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo – Il nostro sport è unico e si distingue per i valori autentici e sani che ci accomunano con quelli di Crai, che ormai consideriamo parte della nostra famiglia”.
Infine, si rinnova anche la sponsorizzazione del Club Italia, brillante iniziativa della Federazione e che rappresenta il serbatoio da cui sono usciti e usciranno i futuri campioni delle nostre nazionali. Infatti, grazie al lavoro di uno staff esperto e qualificato, i Club Italia hanno favorito la crescita e la maturazione di giocatrici e giocatori tra i più celebri e titolati del panorama italiano e internazionale. Il progetto rappresenta l’anello di congiunzione per il passaggio degli atleti più meritevoli dall’attività giovanile al posizionamento ad alto livello per affermarsi come protagonisti nelle nazionali seniores.