Milano, 27 Novembre 2018 – A partire dal 1° Gennaio 2019, Air France-KLM rappresenterà in Italia la compagnia aerea brasiliana GOL, la più grande in termini di marketshare per i voli domestici in Brasile.
Questa evoluzione rappresenta un importante e naturale passo in avanti a consolidamento dei forti legami tra Air France-KLM e GOL in Italia, dopo aver già implementato la cooperazione nei mercati brasiliani e francesi.
Agenti di Viaggio e Aziende avranno un unico riferimento per tutti e tre i vettori che garantiranno non solo il supporto tecnico, ma anche un valido aiuto tutte le questioni relative a prodotti, servizi, contratti e qualsiasi tipo di esigenza commerciale.

La forza vendite di Air France-KLM in Italia è composta da 17 account commerciali, 4 responsabili delle vendite e un team di 8 risorse in-house sotto la responsabilità di Nadia Azale, Air France-KLM’s Sales Director per l’Italia.
“Dopo aver dato inizio alla rappresentanza di Delta Air Lines da agosto, il team vendite di Air France-KLM in Italia accoglie con entusiasmo questo nuovo importante accordo che rappresenta un valore aggiunto per i nostri trade partner e clienti corporate e che contribuirà a rafforzare la nostra partnership con GOL” afferma Jerome Salemi, General manager Air France-KLM East Mediterranean.

Nel 2018, Air France-KLM sta proseguendo con la propria strategia di sviluppo in Brasile che l’ha portata ad inaugurare, per la prima volta contemporaneamente, due nuove rotte tra Fortaleza e gli hub europei di Amsterdam-Schiphol e Parigi-Charles de Gaulle.

Dal 3 maggio 2018, KLM Royal Dutch Airlines collega Amsterdam-Schiphol e Fortaleza con 3 voli settimanali operati con Airbus A330 dalla capacità di 268 posti di cui 18 in World Business Class, 35 in Economy Comfort e 215 in Economy. Sempre dal 3 maggio 2018, Joon, l’esperienza di viaggio di nuova generazione di Air France, offre ai propri clienti 2 voli settimanali tra Parigi-Charles de Gaulle e Fortaleza e 3 voli settimanali a partire dalla stagione invernale 2018/19. Operati con Airbus A340, gli aeromobili hanno una capacità di 278 posti di cui 30 in Business class, 21 in Premium Economy e 227 in Economy. In totale, durante la stagione invernale 2018, Air France-KLM offre 6 voli settimanali tra Europa e Fortaleza.

Fortaleza, un nuovo hub per Air France-KLM e GOL Oltre ad inaugurare due nuove rotte transatlantiche, Air France-KLM e GOL, il partner brasiliano, hanno lanciato un nuovo hub strategico a Fortaleza. Questo nuovo hub semplifica enormemente la possibilità di coincidenze interne per i clienti di Air France, KLM, Joon e GOL che potranno beneficiare di un unico check-in e un tempo di viaggio più breve dall’Europa verso 6 destinazioni nel Nord-Est del Brasile come Belém, Brasilia, Manaus, Natal, Recife e Salvador. In totale, i clienti di Air France-KLM e GOL beneficiano di un network ottimizzato con 104 destinazioni europee e 50 destinazioni in Brasile.