E’ quanto emerge dall’indagine che Neinver (tra i principali leader nel settore degli outlet in Europa) ha commissionato a Lorien Consulting svoltasi nel mese di maggio 2018 su un campione rappresentativo di 1000 persone.
L’88% dei partecipanti infatti ha risposto positivamente e una metà (40%) attribuisce i voto massimo nella scala di gradimento. Tra i più appassianati le donne (62% contro il 38% degli uomini). I motivi dello shopping sono senz’altro il bisogno (49%) ma anche il desiderio di gratificarsi (20%), per passione (17%) o per stare in compagnia (10%).
Per il 73% è strategico parcheggiare in sicurezza, poter passeggiare (42%) e poter contare su servizi di ristorazione (52%).
Gli outlet pertanto corrispondono a queste esigenze e costituiscono la meta preferita per lo shopping per un terzo degli intervistati.
Le promozione sono una occasione da non farsi scappare e un 10% si fotografa allo specchio per capire come veste e condividerlo e avere un parere da un amico.AS