MAURIZIO PELLICONI CONFERMATO PRESIDENTE DI CIA-CONAD L’AD DI CONAD NAZIONALE FRANCESCO PUGLIESE ENTRA NEL CDA

(Forlì, 11 maggio 2018) – Maurizio Pelliconi, 50 anni, è stato confermato presidente di Commercianti Indipendenti Associati, cooperativa di dettaglianti del sistema nazionale Conad che copre i territori di Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Pelliconi, contitolare del Superstore La Filanda di Faenza, è socio Conad dal 1986 ed è al terzo mandato.

Era già in consiglio e assume la carica di vicepresidente Andrea Montanari, 49 anni, titolare del Superstore Bengasi di Forlì. La nomina del nuovo consiglio di amministrazione è stata ufficializzata dall’assemblea dei soci svolta il 10 maggio a Rimini.

Sei i nuovi ingressi su sedici componenti. Tra questi anche Francesco Pugliese, 59 anni, direttore generale e amministratore delegato del Consorzio Nazionale Conad. Gli altri neoeletti sono i soci imprenditori Conad Marina Colomban, Marco Mazzoni, Denis Barichello, Vanni Zanfini e Matteo Lorenzini. Riconfermati l’amministratore delegato Luca Panzavolta, 53 anni, e i soci Zuleika Bacci, Giuseppe Bellavista, Thomas Bellucci, Enrico Gaspari, Massimo Marchionni, Maria Cristina Pianelli e Claudio Pierini. L’età media del nuovo cda è di 50 anni, si aggiunge una donna alla componente femminile.

L’assemblea ha tributato un ringraziamento al consiglio uscente, in particolare ai cinque consiglieri che hanno concluso il mandato, consentendo l’ingresso di nuovi soci: Daniele Galuzzi, Mario Dal Ben, Paolo Delorenzi, Franco Mambelli e Stefano Zannoni.

FORLÌ
Oltre ad Andrea Montanari i consiglieri di amministrazione dell’area forlivese di CIA-Conad sono Zuleika Bacci, Enrico Gaspari e il neoeletto Matteo Lorenzini. Bacci, 40 anni, insieme alla madre Teresa gestisce i due Conad City Spazzoli e Foro Boario. È in Conad dal 2002. Gaspari, 41 anni, gestisce il Conad di Castrocaro sin dall’apertura del 2007. Entrambi provengono dal percorso formativo sviluppato alla Ecole Supérieure de la Distribution di Rouen. Lorenzini, 37 anni, è socio dal 2012 di due società che gestiscono l’ipermercato di Forlì, dove lavora, e il Superstore Montefiore di Cesena.

CESENA
I soci dell’area cesenate Marco Mazzoni e Vanni Zanfini sono entrambi nuovi ingressi nel CdA di CIA-Conad. Mazzoni, 48 anni, di Cesenatico, è socio Conad dal 1997. Insieme a 3 soci gestisce 3 strutture in riviera: un Conad a Cervia, un Conad a Cesenatico e un City a Pinarella. Zanfini, 57 anni, insieme al figlio Cristian e alla moglie Roberta gestisce due negozi a Cesena: Conad Case Finali e City Barriera. È una figura storica della cooperativa, nella quale è attivo da 35 anni.

RIMINI E REPUBBLICA DI SAN MARINO
I consiglieri dell’area riminese di CIA-Conad sono Giuseppe Bellavista, Thomas Bellucci e Claudio Pierini. Bellavista, 61 anni, in Conad da 45, insieme a 11 soci gestisce un Superstore a Viserba di Rimini e un Conad City a Bellaria, oltre a essere presidente uscente di COFIRO, la finanziaria dei soci di CIA. Bellucci, 46 anni, è originario di Santarcangelo e insieme al socio Emanuele gestisce un Conad a Villa Verucchio ed uno a Pesaro. In Conad dal 1987, è socio da più di 15 anni. Pierini, 59 anni, socio di Sogeal e della Bottega di San Marino, con i suoi 37 soci lavoratori gestisce il Superstore Diamante di Cattolica, l’Azzurro di San Marino, il Conad di Gabicce e il City Macanno di Cattolica.

FRIULI VENEZIA GIULIA
Per l’area Friuli Venezia Giulia fa il suo ingresso in cda Marina Colomban, 51 anni. Gestisce due Conad e un Conad City a Trieste. In Conad dal 2015, in precedenza era un quadro delle Coop Operaie triestine.

MARCHE
Per le Marche due conferme nel cda di Commercianti Indipendenti Associati. La prima è Maria Cristina Pianelli, 51 anni, titolare del Conad di Serra dei Conti, Ancona. In questi anni si è distinta per avere avviato la gestione di altre strutture di piccole dimensioni, poi affidate ad altri soci. La seconda conferma è Massimo Marchionni, 50 anni. Con 4 soci gestisce due punti vendita in provincia di Pesaro Urbino: un Superstore con bar e ristorante a Fermignano e il Conad di Fossombrone.

VENETO
Denis Barichello, 52 anni, è il nuovo consigliere d’amministrazione CIA-Conad per l’area Veneto. Barichello risiede in provincia di Venezia. In società con il figlio Mattia gestisce un Conad City a Padova e uno Spesa Facile a San Martino di Lupari (PD). In Conad dal 2015, è diventato socio imprenditore dopo una precedente esperienza da quadro in Billa.