Dal GAIN Report del USDA  pubblicato a dicembre, Auchan a avuto negli ultimi anni un calo della quota pecentuale del RSV posizionandola nel 2016 al 4.4%.  Tuttavia il gruppo nel medesimo anno ha fatturato 51,7 miliardi di euro e dispone di una rete di oltre 3700 store in 17 paesi.

In un articolo apparso su MarkUp di novembre, il Ceo di Auchan Retail, Wilhem Hubner, ha illustrato la visione al 2025 di Auchan Retail indicando le piste da seguire:
-essere un retailer multiformato e sempre più phygital integrando punti di vendita fisici e digitali con soluzioni omnicanali e con una customer experience innovativa e sempre più coinvolgente;
-essere fautori del buono, del sano e del locale assumendo un ruolo responsabile verso il pianeta, i clienti e  la società;
-mettere il fattore umano al centro sia verso i clienti che verso i collaboratori favorendo il coinvolgimento e l’appartenenza e puntando sempre più al benessere e alla salute di tutti.

Una sfida importante che trova nella collaborazione siglata tra i big dell’ e-commerce e i giganti del format fisico della distribuzione come Whole Foods, i concorrenti principali.

A.S.