Checkpoint Systems, società attiva a livello mondiale nella gestione delle differenze inventariali, annuncia di aver sviluppato un progetto di loss prevention per LD Market, una delle principali catene di discount, presente in Italia con una rete di oltre 300 punti vendita. Avviato nel settembre 2010 con un test iniziale su alcuni punti vendita, è stato completato il 1° luglio del 2012, coinvolgendo 180 store dell’insegna, all’interno dei quali sono state installate oltre 1.000 antenne Evolve P20  e circa 700 Disattivatori CP IX.

Checkpoint Systemssocietà attiva a livello mondiale nella gestione delle differenze inventariali, annuncia di aver sviluppato un progetto di loss prevention per LD Market, una delle principali catene di discount, presente in Italia con una rete di oltre 300 punti vendita. Avviato nel settembre 2010 con un test iniziale su alcuni punti vendita, è stato completato il 1° luglio del 2012, coinvolgendo 180 store dell’insegna, all’interno dei quali sono state installate oltre 1.000 antenne Evolve P20  e circa 700 Disattivatori CP IX.

LD Market ha scelto di adottare la tecnologia Checkpoint, dopo aver riscontrato, già nella prima fase di test, una riduzione delle perdite di circa il 33%, per quanto riguarda le referenze maggiormente soggette a taccheggio come, ad esempio, formaggi e salumi. Un risultato, decisamente positivo, che è ulteriormente migliorato, nei punti vendita pilota, attestandosi, a marzo 2012, tra -33% ed il -47%, decretando definitivamente la validità del progettoL’Azienda,ha quindi deciso di estendere la tecnologia di loss prevention di Checkpoint a tutti i punti vendita dell’insegna, di valore medio o medio-alto.

 Il Gruppo si è, inoltre, affidato ancora a Checkpoint per attivare, in collaborazione con i propri fornitori, un’operazione di protezione alla fonte, sulle 100 referenze a maggior rischio di furto, attualmente in corso. Una scelta che ha già consentito di portare il livello di differenze inventariali sconosciute ad un valore di 1,40% nel 2011, contro il 2,10% riscontrato nel 2009.