Archivio anagrafico dei Franchisors

L’archivio dei gruppi distributivi “Franchisor” (o Affilianti, in quanto praticanti la formula dell’affiliazione commerciale) é stato costruito sulla base di informazioni raccolte in occasione delle manifestazioni fieristiche del settore o da riviste specializzate. I parametri di riferimento per stabilire un confronto delle condizioni di affiliazione commerciale prestate sono molteplici: l’anno di partenza, le strutture proprie e quelle gestite con la formula del franchising, la superficie di vendita minima richiesta, il personale minimo, l’investimento richiesto, il fatturato previsto, la presenza o meno di diritti d’ingresso e di royalties, l’assistenza tecnica prestata nella fase di allestimento del punto di vendita o nelle fasi successive, la localizzazione preferenziale del punto di vendita e la popolazione minima del potenziale bacino d’utenza, ecc. Non sempre queste informazioni, per la diversità delle fonti di riferimento, sono però presenti. 
Per facilitare la consultazione si é introdotto un filtro per il “settore merceologico” e la possibilità di ordinare il Franchisor in base ai seguenti parametri: marchio, provincia della sede principale, strutture affiliate, superficie minima ed investimento richiesti.”
La seguente banca dati, esclusiva di InfoCommercio, è in continuo aggiornamento sulla base di comunicazioni ufficiali delle stesse imprese citate. Ci scusiamo per eventuali lacune.

{jumi[/var/www/infocommercio/php_infocommercio/monitor/gruppi_distributivi_franchisors.php]}