Dopo le nuove aperture di H&M nel 2011 e delle insegne Unieuro e Toys Center dello scorso luglio, continua la strategia di riqualificazione degli spazi e del rilancio dell’intera galleria del centro commerciale Montedoro Freetime di Muggia (Trieste). Con l’apertura di un punto vendita del colosso francese Decathlon, che ha inaugurato il 28 novembre scorso uno spazio di oltre 4 mila metri quadrati di Gla, si completa ulteriormente il mix merceologico e l’offerta del centro commerciale. Il punto vendita Decathlon propone una formula che integra prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo e servizi di consulenza e supporto quali il Laboratorio, nel quale si eseguono riparazioni del materiale sportivo, stampe, o il Trocathlon, un vero e proprio mercato dell’usato sportivo. “L’inaugurazione di un punto vendita H&M, lo scorso dicembre, ha segnato l’inizio della seconda fase di sviluppo del progetto di riqualificazione del centro commerciale che, nel 2012, è stato protagonista di un processo di trasformazione degli spazi per l’ introduzione di nuovi marchi – commenta Anna Paltrinieri, Executive Director Leasing di CBRE. Dall’inizio di quest’anno, infatti, sono stati 6 i nuovi punti vendita aperti di insegne che sono state ricollocate in spazi più idonei. Oltre a Avanzi, Farmafree, Nonsolosport e Motivi, nel mese di luglio hanno inaugurato nuovi punti vendita anche Toys Center e il gruppo Unieuro per un totale di 4.150 metri quadrati di Gla. Questi interventi strutturali, che hanno previsto il trasferimento di unità, l’accorpamento e la conseguente creazione di nuove superfici, hanno permesso di creare nuovi spazi per l’inserimento di Decathlon, marchio molto atteso da tutti gli sportivi triestini. Tutti gli interventi sono stati eseguiti a centro commerciale aperto, senza interruzione di servizio”. Nel 2013 Montedoro Freetime sarà completamente rinnovato e pronto ad accogliere un numero crescente di visitatori, non solo nazionali, ma provenienti anche da oltre confine.