Accelerazione dello sviluppo del convenience store di Pam Panorama, 12 nuovi negozi diretti e in franchising entro l’anno

Spinea (VE), 13 settembre 2019 – Giornata di inaugurazioni per Pam Panorama che ha aperto due nuovi punti vendita Pam local nelle città di Milano e Roma. Un format giovane ed innovativo che, dopo l’apertura dei primi 3 punti vendita pilota nel 2013, a partire dal 2014 ha saputo continuare ad innovarsi per crescere e rispondere ai nuovi bisogni dei Clienti. Gli ingenti investimenti dello storico gruppo veneto hanno portato all’affermazione della prossimità Pam local con 105 negozi presenti sul territorio nazionale, ma il programma di espansione è serrato e garantirà entro la fine dell’anno l’apertura di altri 10 negozi tra diretti ed affiliati. Gli imprenditori partner di Pam Franchising trovano nei local una dimensione d’impresa vincente e profittevole, completamente integrata e sinergica con benefici della grande distribuzione di Pam Panorama.

Il convenience store Pam local offre convenienza, praticità e qualità, grazie al ricco assortimento e al numero crescente di meal solution su misura disponibili 7 giorni su 7 con orario continuato, dalle 8 alle 22 dal lunedì alla domenica.

Il punto vendita milanese in corso di Porta Ticinese 62 è il 12° Pam local all’ombra della “Madonnina” e si trova a ridosso dei Navigli, una zona della città ricca di attività e locali che danno vita alla tradizionale movida serale del capoluogo lombardo.

Il punto vendita romano si trova in via Flaminia 705 ed è il 31° Pam local della città “Eterna”, si trova nel cuore del quartiere Tor di Quinto, situato nell’area nord della città, a ridosso della sponda destra del fiume Tevere.

All’interno degli store, come in tutti i Pam local, è possibile trovare colazione dolce o salata, da fare in piedi e al volo o seduti a tavola, con gran calma. La colazione è più di un pasto, è uno stile di vita. All’interno dei Pam local si trova tutto ciò che più piace per iniziare la giornata con la giusta energia: tante varietà di dolci e prodotti da forno, confetture e composte, yogurt, caffè, latte, tè ma anche salumi, formaggi, succhi di frutta e spremute.

A disposizione dei clienti una vasta gamma di prodotti studiati per soddisfare le esigenze di ogni cliente: gli amanti del benessere possono trovare centinaia di prodotti free from, integrali e ricchi di fibre, referenze con pochi grassi, ed un’ampia proposta di articoli biologici, vegani e superfood. Chi ricerca una qualità superiore all’insegna dell’italianità può sbizzarrirsi tra numerose eccellenze DOP e IGP, provenienti da fornitori locali e appositamente segnalate in negozio come “prodotti del territorio”. Le selezioni di birre speciali, l’ampia scelta di succhi freschi e le proposte d’acquisto in mix&match rappresentano l’evoluzione continua volta alla crescente soddisfazione dei clienti. A chi, inoltre, ha un occhio di riguardo non solo al risparmio, ma anche alla riduzione degli sprechi, Pam local offre pratiche monoporzioni e una vasta scelta di sfiziosi piatti pronti, come anche comodi menu in abbinata che offrono, ogni 15 giorni, suggerimenti sempre nuovi per gustose ricette a prezzi competitivi.  All’insegna della convenienza Pam local garantisce prezzi bassi tutto l’anno, con particolare riferimento all’iniziativa “Prezzo Promessa” che evidenzia il prezzo più basso su 100 prodotti di uso quotidiano.

Da lunedì al sabato i clienti possono godere, richiedendolo in cassa al termine della spesa, della comodità del servizio di consegna a domicilio.

Milano e Roma da sempre rappresentano due delle piazze più importanti per l’espansione Pam local sul territorio italiano, ne abbiamo al momento 105 sparsi tra centro e nord Italia che vengono visitati da più di 500.000 clienti ogni settimana. – afferma il Direttore Commerciale Prossimità, Francesco MazzucatoEntro fine anno abbiamo in cantiere altre 10 aperture programmate tra punti vendita diretti ed in franchising, il successo dei nostri local è sotto gli occhi di tutti e infatti un numero crescente di imprenditori decide di investire sul format local contribuendo alla sua diffusione capillare in tutti i nostri bacini.”