Milano, novembre 2018 – Siamo alle porte con l’inizio della diciottesima edizione di Forum Retail, l’evento firmato IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailer in Italia in programma a Milano il 29 e 30 novembre, e l’azienda attende numeri da record, mai realizzati prima!

Oltre ad avere raggiunto il sold out nell’Area Expo, attendiamo di registrare dei numeri di presenze in assoluta crescita rispetto alle passate edizioni: si sono registrati al nostro appuntamento oltre 800 Retailer e circa 1500  Partecipanti” dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy.

E’ inoltre notizia di questi giorni che Pepper e NAO, i robot umanoidi prodotti da Softec e SoftBank Robotics, parteciperanno al Forum in quanto vetrina importante per tutte quelle realtà che stanno sviluppando prodotti e soluzioni tecnologiche con l’obiettivo di creare innovazione nel mondo del retail, attraverso la trasformazione digitale dei modelli di business, di pagamento, di process improvement e, più in generale, dell’intera customer experience.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

Forum Retail è presente sui canali social:

Linkedin              https://www.linkedin.com/company/onretail/

Twitter                 https://twitter.com/ForumRetail

Facebook            https://www.facebook.com/OnRetailCommunity/

Instagram           https://www.instagram.com/forum_retail/

Community OnRetail
OnRetail è la community di IKN Italy dedicata al settore: mette a disposizione dei professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video. Attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. OnRetail rappresenta lo strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.

Company Profile 

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non “googlabili”.
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all’interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici.