Milano, novembre 2018 – La diciottesima edizione di Forum Retail, l’evento firmato IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailer in Italia in programma a Milano il 29 e 30 novembre, sta registrando numeri in crescita.

700 retailer registrati, 1000+ partecipanti, 190 speaker, 20 StartUp Pitches sono i numeri ad oggi dell’evento che avrà focus su blockchain, intelligenza artificiale, Iot, big data, chatbot, realtà aumentata, cybersecurity e tanto altro ancora.

L’edizione 2018 si preannuncia ricca di novità e importanti anteprime.

Verrà presentato per la prima volta in Italia, in occasione dell’evento, il sistema robotico Mike Process Master, un innovativo robot di servizio del punto vendita sviluppato integralmente dalla start up italiana MyAv.

A partire da Forum Retail l’azienda sarà pronta a fornire Mike a Early Adopter che desiderano valutare l’efficacia e portare una testimonianza sulla validità e qualità della soluzione. Il robot ideato da MyAv supporta perfettamente gli strumenti gestionali e di planogrammazione già esistenti, con l’obiettivo di renderli più efficienti.

Il mondo delle start up sarà uno dei protagonisti di Forum Retail 2018. Allo StartUp Village, patrocinato da Italia Startup, i visitatori e i retailer presenti potranno incontrare le seguenti realtà: app2check, BigProfiles, Check Bonus, :Djungle, Elif Lab, ELSE Corp, EMOJ, Growishpay, InCassa, Intoway, mashcream, mobiix, OneStock, predix.it, predit, Prizeme, re-store, SellIn-ToChina, Smart Solution.

Per la prima volta saranno presenti a Forum Retail i seguenti International Keynote Speaker:

  • Myf Ryan, Chief Marketing Officer Europe and Group Director of Brand and Strategic Marketing, Unibail-Rodamco-Westfield;
  • Andrea Farris, Vice President Special Projects, Customer Experience and Store Technology Innovation, Walgreens;
  • Michele Isonzo, Information Management and Big Data Manager, AKI EspañaGruppo Adeo.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

Forum Retail è presente sui canali social:

Linkedin              https://www.linkedin.com/company/onretail/

Twitter                 https://twitter.com/ForumRetail

Facebook            https://www.facebook.com/OnRetailCommunity/

Instagram           https://www.instagram.com/forum_retail/

Community OnRetail

OnRetail è la community di IKN Italy dedicata al settore: mette a disposizione dei professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video. Attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. OnRetail rappresenta lo strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.

 

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non “googlabili”.

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all’interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici.