• Risultato netto ricorrente (FFO): 38,9 milioni di euro (+22%); rivisto in aumento l’outlook per l’intero 2018, nella parte alta della guidance (almeno +20%)
  • Ricavi da attività locativa: 74,1 milioni di euro, +8,4 % (LFL Italia +1,4%, Romania +4,7%)
  • Net rental income: 60,7 milioni di euro, +9,9%
  • Vendite operatori gallerie Italia + 3,8%; upside al rinnovo dei contratti (Italia +1,4%; Romania +1,1%)
  • Ulteriori miglioramenti dei ratio finanziari: Loan To Value 46,4%; Costo medio del debito 2,7%
  • Market value del portafoglio:  2.428,8 milioni di euro (+9%);
  • EPRA NNNAV per azione:  11,25 euro

Bologna, 3 agosto 2018. Il Consiglio di Amministrazione di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”), uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Elio Gasperoni, ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2018.

“I risultati del primo semestre sono complessivamente in linea con le previsioni e, in particolare, in termini di FFO posso dichiarare che a fine anno ci attesteremo nella parte alta della guidance indicata lo scorso febbraio e quindi almeno al +20% confermando l’elevato tasso medio di crescita degli ultimi 4 anni”  ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD. “Le attività di asset management proseguono come da programmi e nel semestre abbiamo registrato la conclusione dei lavori nella galleria di Crema e ottenuto il via libera alla variante per Officine Storiche a Livorno che ci permette di riprendere i lavori sul comparto. A queste attività va sommata l’acquisizione del portafoglio, da Eurocommercial Properties, per ca. 200 milioni a metà aprile. Tutto ciò, unitamente ai nuovi progetti presentati e approvati in data odierna dal Consiglio, ci rende fiduciosi per la prosecuzione del percorso di crescita del Gruppo anche nei prossimi trimestri”.

Leggi articolo completo