Ingromarket, società convenzionata al Gruppo Crai, ha da poco lanciato SHUKI, la sua nuova insegna

Segrate, 11 Giugno 2018Ingromarket S.r.l., importante realtà distributiva campana operante nel canale drugstore con l’insegna Proshop, convenzionata al Gruppo Crai e facente parte del Consorzio Progetto 2000, ha da poco lanciato la sua nuova insegna Shuki.

Shuki è il nuovo marchio che racchiude, in un concept store, tutti i valori della bellezza e del benessere legati al mondo della cura casa, della cura persona e del pet-care. Il pay-off scelto è “Bello e pulito“, un posizionamento fresco e leggero che rispecchia un assortimento ampio e completo per soddisfare le esigenze di una clientela trendy, sempre più attenta alla qualità e alla convenienza dei prodotti acquistati.

Il format Shuki è caratterizzato da negozi di prossimità con una superficie media pari a 250 mq e allestiti con un concept moderno, fresco e delicato, anche se ognuno presenta una veste personalizzata e curata nei minimi dettagli, al fine di mantenere la propria identità. La proposta commerciale è caratterizzata da un assortimento ampio e profondo composto da circa 9.000 referenze, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla cura della casa, della persona e dei propri cuccioli.

Ad oggi la rete conta quattro store aperti, uno a Napoli, due Salerno e uno Teverola, e nel corso del 2018 sono previste numerose nuove aperture sempre nella regione Campania.

Siamo molto contenti di poter inaugurare presto nuovi punti vendita Shuki nella regione Campania” – afferma Carla De Martino, Responsabile Commerciale e Marketing di Shuki – “Si tratta di un progetto ambizioso nel quale abbiamo messo cuore e passione, allo scopo di rendere i nostri negozi sempre più piacevoli e accoglienti per i nostri clienti. Per fare questo abbiamo quindi la premura di assumere personale qualificato e specializzato, perfettamente in grado di supportare e consigliare i clienti nella scelta del prodotto giusto, proprio come nei migliori negozi di prossimità!”

Oltre al personale specializzato, i nuovi punti vendita saranno organizzati in modo da facilitare il processo d’acquisto dei clienti grazie ai numerosi percorsi guidati presenti e alle comunicazioni ben visibili, che andranno dalle varie divisioni alle promozioni in corso.

CRAI Secom – Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un’ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI – che conta su una rete di oltre 3.400 punti vendita – è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (65%), il 35% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.