Bologna, 31 maggio 2018 – È trascorso un anno da quando il Centro Commerciale di Ravenna ha mostrato al pubblico i nuovi 19.000 metri quadrati della Galleria. Durante questi 12 mesi il Centro ha rafforzato il suo ruolo di punto di attrazione per lo shopping ed il tempo libero dell’intero bacino primario e secondario. Ne è conferma l’aumento del numero dei visitatori del 31% e delle tenant sales degli operatori già presenti in Galleria.
Igd Siiq Spa, la società immobiliare che detiene la proprietà e la gestione del Centro Commerciale, che ha investito oltre 52 milioni di euro sull’immobile, è soddisfatta degli ottimi risultati raggiunti.
A conferma del buon lavoro svolto anche in ambito architettonico, tecnico e della sostenibilità, nel mese di aprile il Centro ESP è stato premiato a livello nazionale con il “CNCC Design Award” per la categoria “Refurbishment”.
L’attenzione alla sostenibilità è inoltre testimoniata dalla riduzione dei consumi energetici (anche in virtù dell’installazione dell’impianto fotovoltaico) e dalle certificazioni ambientali: ottenuta la UNIENISO14001 ad inizio anno, avviate le operazioni per la “Breeam In-Use”.
IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.
Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail: sviluppa e gestisce centri commerciali su tutto il territorio nazionale e vanta una presenza importante nella distribuzione retail in Romania. La società è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana ed è stata la prima ad entrare nel regime SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel nostro Paese. Il patrimonio immobiliare di IGD, valutato in circa 2.228,23 milioni di euro al 31 dicembre 2017, comprende in Italia: 25 tra ipermercati e supermercati, 23 tra gallerie commerciali e retail park, 2 terreni oggetto di sviluppo diretto, 1 immobile per trading e 6 ulteriori proprietà immobiliari. Dall’acquisizione di Winmarkt Magazine SA, nel 2008, il Gruppo può contare su 14 centri commerciali e un edificio a uso ufficio ubicati in 13 città rumene. Presenza capillare sul territorio, solidità patrimoniale, capacità di elaborazione, controllo e gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei centri, leadership nel settore immobiliare retail: questi, in sintesi, i punti di forza IGD.