Taglio del nastro con il sindaco Giampiero Veronesi, e il presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini. Per i lavori di ristrutturazione la Cooperativa ha investito 2,9 milioni di euro

Ha riaperto sabato 11 novembre la Coop di Anzola, in via XXV Aprile, dopo i lavori di ristrutturazione. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il sindaco Giampiero Veronesi il presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini e, in rappresentanza dei soci, la presidente del Consiglio di Zona soci, Gianna Caselli.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 1.400 metri quadrati, a fronte dei 1.180 precedenti l’inizio dei lavori, impiega 35 lavoratori e, grazie a un assortimento vasto, vuole essere sempre più un punto di riferimento per i soci e i consumatori, offrendo tutta la qualità dei servizi a marchio Coop. I lavori di ristrutturazione, iniziati a fine agosto a negozio aperto con chiusura dalla metà di ottobre fino al 10 novembre, hanno richiesto un investimento di 2,9 milioni di euro.

Il supermercato offre agli oltre 5.400 soci e a tutti i clienti di Anzola un assortimento di prodotti freschissimi ancora più ampio, come nel caso della piazza dell’ortofrutta che valorizza anche i prodotti di stagione e del territorio, oltre a una nuova area salute e benessere con una vasta scelta di articoli tra cui anche parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop e anche prodotti per la cura della persona, articoli salutistici e integratori alimentari. Nel punto vendita i clienti possono trovare i banchi assistiti della macelleria, gastronomia e panetteria che offrono anche le eccellenze alimentari del territorio.  Spazio alle produzioni interne del pane e della pasticceria, e macelleria in cui i clienti trovano pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”); la gastronomia offre poi prodotti caldi, come primi, secondi e contorni. Per una maggiore comodità di spesa tutti i reparti e ora anche quello della pescheria sono dotati di confezioni take-away. Presente pure la cantinetta dei vini, ampliata con i lavori di ristrutturazione che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali.

La Coop di Anzola offre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde. Il supermercato è anche “amico dell’ambiente”, grazie alla presenza dell’illuminazione a led all’interno nel negozio; oltre che a sistemi di recupero del calore dei banchi refrigerati per la produzione di acqua calda e di quello accumulato sul tetto, per contribuire al raggiungimento della temperatura ideale all’interno del supermercato. Inoltre, fino al 30 novembre chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa di 15 euro utilizzabile entro il 16 dicembre nel supermercato.

I clienti possono pagare la spesa in 7 casse tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13.

Bologna, 13 novembre 2017

Per informazioni: Ufficio stampa Coop Alleanza 3.0