Sarà completato nel settembre 2013 il progetto di ottimizzazione dei punti di vendita e del magazzino affidato da Unicoop Firenze a Oracle con l’adozione della soluzione Oracle Retail Store Inventory Management. Il progetto si propone di unificare tutti i vari processi gestionali in un’unica soluzione, in modo da ottenere un miglioramento dei processi decisionali e una ottimizzazione delle attività di vendita. Già in passato Unicoop Firenze si era affidata a Oracle per utilizzare il suo Oracle Exadata Database Machine ai fini dell’elaborazione dei dati gestionali. Ora il nuovo progetto è finalizzato a garantire una migliore customer experience tramite il miglioramento dei processi di gestione dei punti di vendita (oltre 100) e del magazzino. In particolare il maggior controllo della gestione del magazzino dovrebbe permettere a Unicoop Firenze di ridurre i sottoscorta, migliorare i margini e fornire una migliore visibilità dell’inventario dei singoli punti di vendita. L’implementazione del progetto è stata agevolata da Oracle Retail Consulting, la quale ha fornito la necessaria assistenza tecnica nelle diverse fasi della realizzazione del progetto.

 

Sarà completato nel settembre 2013 il progetto di ottimizzazione dei punti di vendita e del magazzino affidato da Unicoop Firenze a Oracle con l’adozione della soluzione Oracle Retail Store Inventory Management. Il progetto si propone di unificare tutti i vari processi gestionali in un’unica soluzione, in modo da ottenere un miglioramento dei processi decisionali e una ottimizzazione delle attività di vendita. Già in passato Unicoop Firenze si era affidata a Oracle per utilizzare il suo Oracle Exadata Database Machine ai fini dell’elaborazione dei dati gestionali. Ora il nuovo progetto è finalizzato a garantire una migliore customer experience tramite il miglioramento dei processi di gestione dei punti di vendita (oltre 100) e del magazzino. In particolare il maggior controllo della gestione del magazzino dovrebbe permettere a Unicoop Firenze di ridurre i sottoscorta, migliorare i margini e fornire una migliore visibilità dell’inventario dei singoli punti di vendita. L’implementazione del progetto è stata agevolata da Oracle Retail Consulting, la quale ha fornito la necessaria assistenza tecnica nelle diverse fasi della realizzazione del progetto.