La catena di discount DIA ha registrato nell’esercizio 2012 vendite pari a 11,68 miliardi di euro, con un incremento del 6,7% rispetto all’esercizio precedente. I profitti hanno raggiunto quota 190 milioni di euro, con un incremento del 19,3% rispetto al 2011, mentre l’Ebitda é cresciuto del 9,4%. Sul piano territoriale si rileva che in Iberia (Spagna e Portogallo) si é registrato un incremento delle vendite pari al 4,8%, in Francia si é invece verificato un calo del 7,5% e nei Paesi emergenti l’incremento delle vendite in moneta locale é stato del 24% e del 15% a parità di rete. Attualmente la rete di vendita di DIA é composta di 6.914 esercizi commerciali; qualora si aggiungano i punti di vendita ad insegna Schlecker’s acquisiti in Spagna e Portogallo la rete sale a circa 8.000 punti vendita ( dei quali il 41,8% in franchising). Per il 2013 sono previsti investimenti pari a 350 milioni di euro.