Conad ha ricevuto da Innov@Retail Award, organizzata da Accenture, uno dei premi speciali della categoria Best marketing per “Puffiamo la natura”, come miglior progetto di fidelizzazione rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, aiutandoli a conoscere e salvaguardare l’ambiente e l’ecosistema. L’operazione, terminagta il 9 giugno scorso, consisteva in questo: a coloro che facevano la spesa di almeno 10 euro in un super o iper Conad, veniva consegnata una bustina contenente figurine e sticker dei Puffi e un buono da portare alla scuola frequentata dai bambini. Raggiunto un minimo di buoni, la scuola poteva richiedere gratuitamente dei premi, consistenti in attrezzature informatiche o supporti multimediali utili alla didattica (stampanti, pc desktop e notebook, tastiere, mouse, cuffie ecc.), contenuti in un apposito catalogo. Inoltre, il 19 giugno scorso, Conad ha vinto il premio della sezione dedicata agli spot di “Un anno di zapping” del Moige, Movimento italiano genitori, con lo spot sui 50 anni di Conad, per “l’attenzione che si dà ai gesti quotidiani e che fa dello spot un modo diverso di intendere la pubblicità”.