I gruppi Pam e Interdis hanno deciso di associarsi per i loro acquisti in una nuova centrale d’acquisti denominata AICube (Associazione Imprenditori Italiani Indipendenti). In questo modo Interdis esce dalla Centrale d’acqusti Sicon</b, mentre Pam non aderiva finora ad alcuna centrale. Secondo i dati pubblicati sui ripettivi siti web (www.e-pam.it; www.interdis.it) Pam S.p.A. conta attualmente su una rete di oltre 100 punti di vendita, mentre a Interdis aderiscono 14 imprese, che contano su una rete di 1.191 punti di vendita. Quindi la nuova centrale d’acquisti potrà contare su una rete di oltre 2.000 punti di vendita (costituita da ipermercati, supermercati e minimercati) ed una superficie di vendita complessiva di mq. 1.007.261 Il potenziale di fatturato viene stimato in oltre 5,7 miliardi di euro. Le aree di interesse comune per questa alleanza strategica sono così indicate: prodotti a marchio; vendita-marketing;acquisti; logistica; formazione.